Street food: 5 cibi proposti dagli autonegozi

Per gli amanti dello street food, e non solo, per chi desidera consumare un pasto veloce ma completo, o assaggiare prodotti tipici e locali, non sarà sicuramente difficile imbattersi nei famosissimi autonegozi. Dei veri e propri ristoranti a quattro ruote, pronti a proporci una svariata scelta di alimenti che soddisfano tutti i gusti. Una valida alternativa al “classico ristorante” che permette non solo di assaggiare delle prelibatezze locali ed esclusive, ma di consumare un pasto veloce.

Non sono solo gli amanti del buon cibo a scegliere gli autonegozi, ma anche chi decide di farlo diventare il proprio lavoro.

 

Indice dei contenuti

Una scelta imprenditoriale fondata sull’autonomia

Sono sempre di più gli imprenditori nel campo della ristorazione che decidono di optare per un negozio mobile, per poter portare la loro cucina e tradizione in giro, tra fiere, eventi, feste di piazza e tante altre occasioni in cui la situazione lavorativa è sicuramente proficua. Chi sceglie di addentrarsi in questo mondo può fare affidamento sulla ditta Autonegozi BCS, che è considerata leader nel settore di costruzione, riparazione, ristrutturazione e vendita usato di autonegozi, e che fornisce assistenza e realizza concretamente la tua idea. Inoltre, se si è già in campo su questo settore, ma si ha bisogno di manutenzione o ristrutturazione, la ditta porterà il tuo mezzo come nuovo.

Esistono diverse tipologie di autonegozi con caratteristiche differenti adatte alle esigenze di chi sceglie questo settore ma non solo: i ristoranti mobili offrono ai clienti molti servizi e prodotti di ristorazione, andiamo a vedere quali.

 

Cosa si può mangiare negli autonegozi?

La scelta alimentare fornita è veramente vasta, soddisfacendo tutti i palati, e creando una vera e propria sintonia con il ristoratore, che scendendo in campo entra a contatto diretto con il cliente: proprio per questo si parla di street food.

Ecco 5 tipi di alimenti che possiamo degustare negli autonegozi:

  1. Pizza e piadina: tra le molte scelte di cose buone da mangiare troviamo l’amatissima pizza, servita solitamente a trancio di vari gusti, oppure la buonissima piadina, con la vasta gamma di condimenti freschi di cui sono forniti.
  2. Panini: sempre a proposito di condimenti che arricchiscono di gusto gli intramontabili panini e non solo, possiamo farcirli come vogliamo. Le paninoteche sono amate da sempre e sicuramente non sono destinate a tramontare, accontentando gusti di grandi e piccini dai buonissimi hot dog o hamburger con contorno di patatine e tanto altro.
  3. Pollo e carni varie: dal kebab, agli hamburger, cotta alla griglia la svariata scelta di carne che troviamo nei negozi a quattro ruote accontenta tutti i palati. Non dimenticandoci delle rosticcerie o pollerie che propongono squisiti polli allo spiedo, solitamente accompagnati da crocchette e stuzzichini vari.
  4. Pesce (pescherie): nelle grandi vetrine esposta, troviamo una vasta selezione di pesce fresco, ma non solo, molti autonegozi offrono del finger food servendo del pesce fritto in coni di cartone con stuzzichini da consumare da asporto.

Formaggi e salumi: un’ampia scelta la troviamo anche nei formaggi e salumi tipici,    freschi o stagionati, che riportano sicuramente alla tradizione del luogo