Monster Energy presenta una nuova linea di bevande energetiche per sportivi

Gli Monster Energy sono un must non solo per coloro che praticano attività sportiva agonistica e in maniera costante, ma anche per chi desidera aumentare i propri livelli di energia per affrontare al meglio gli impegni della giornata.
Il sapore gustoso si unisce alla sensazione di avere più forza e prontezza, aiutando anche dal punto di vista mentale in caso di impegni lavorativi o di studio molto gravosi.
È notizia di questi giorni che il marchio abbia lanciato un linea di bevande energetiche destinate preferibilmente agli sportivi, mantenendo le caratteristiche tipiche del prodotto e apportando una serie di vantaggi dal punto di vista delle prestazioni.

Le bevande energetiche possono fungere davvero da spinta ulteriore per eccellere nelle varie discipline?
Questa è la domanda che molti si pongono e alla quale cercheremo di dare una risposta.

I benefici delle bevande energetiche per gli sportivi

– Aumento della potenza muscolare e della forza

Secondo diversi test che sono stati eseguiti su atleti di entrambi i sessi, le bevande energetiche per sportivi, proprio come quelle appena lanciate dal noto brand, aiutano ad aumentare la potenza muscolare e ad allenare la forza, percependo uno sforzo inferiore e potendosi quindi spingere al di là dei propri limiti.
Non si tratta assolutamente di sostanze dopanti, ma di un mix di elementi energizzanti naturali come la caffeina, che agisce sul sistema nervoso rendendolo maggiormente reattivo.
Le prestazioni degli atleti sarebbero quindi migliorabili in una percentuale che va dal 3 al 7% solo assumendo una bevanda energetica prima di ogni allenamento.

– Rapido recupero dalla fatica

Oltre a migliorare la forza e la prestanza durante l'allenamento, gli energy drink consentono di recuperare molto più rapidamente dalla fatica e potersi dedicare a una sessione sportiva ulteriore.
Sono quindi indicati per tutti quegli sportivi che devono affrontare gare e competizioni ravvicinate e desiderano dare il meglio in ognuna di esse.

– Stimolazione del sistema nervoso e maggiore reattività di tutto il corpo

Le bevande energetiche non agiscono solo a livello fisico, ma potenziano la prontezza e la risposta agli stimoli esterni.
Sono un ottimo coadiuvante anche a livello mentale, per ritrovare brillantezza e pensare in modo lucido.
Il suggerimento è sempre di evitare un consumo eccessivo, per non affrontare poi un'eccessiva eccitazione e i fenomeni di insonnia che potrebbero verificarsi.

Quali sono i rischi degli energy drink?

Gli energy drink sono generalmente un elemento positivo da inserire nella propria routine, soprattutto per gli sportivi.
I rischi della loro assunzione sono legati soprattutto a un utilizzo troppo massiccio, che porta livelli di eccitazione eccessivi, insonnia e una quantità di caffeina ingerita superiore a quella consigliata.
Quest'ultima può avere infatti effetti altamente diuretici, comportando una disidratazione nel tempo.
Il consiglio è di optare per bevande senza zuccheri aggiunti, così da evitare l'aumento di peso, il rischio di carie o di sviluppare malattie come il diabete.

Cosa differenzia questa nuova linea dalle altre bevande energizzanti?

Oltre alla confezione colorata e accattivante, le bevande energetiche del noto marchio sono realizzate con ingredienti di altissima qualità e garantiscono un ottimo sapore, soddisfando tutti i gusti.
La versione senza zucchero è perfettamente indicata per gli sportivi e per coloro che seguono un regime alimentare dietetico, così da non dover rinunciare al proprio boost di energia per perdere peso.
Ogni lattina contiene 150 mg di caffeina, che agisce rapidamente risvegliando corpo e mente, così da affrontare l'allenamento con maggiore intensità.
Le edizioni limitate del brand aggiungono note di gusto particolari a un design ancora più divertente, unendo sfumature agrumate e sentori più dolci.
La ricetta di queste bevande rimane un segreto, ma il perfetto mix che si è creato conquista ogni giorno migliaia di sportivi e non solo.
Per gustare al meglio il prodotto, il suggerimento è di consumarlo freddo, per ottenere ristoro al termine di un allenamento intenso che ti ha lasciato accaldato.