Si è perfettamente a conoscenza del fatto che il cioccolato rappresenta un alimento molto apprezzato, nelle sue mille sfaccettature e varianti. Sono poche le persone che non apprezzano il suo sapore ma, ultimamente, hanno avuto modo di ricredersi.
A tal proposito, risulta doveroso in questa sede, parlare di una novità introdotta di recente, che ha dato vita ad un innovativo binomio molto interessante. Si parla del Cioccocrusco, le nuove tavolette al gusto di cioccolato fondente e Peperone Crusco.
Indice dei contenuti
Il miglior cioccolato gourmet
Si è pensato di unire due eccellenze di luoghi lontani, aventi come comune denominatore l'unicità dei sapori. Proprio da questo connubio, nasce la nuova tavoletta di cioccolato gourmet, che unisce l'irresistibile gusto del cacao svizzero alle dolci tonalità del peperone, donando quella magnifica croccantezza.
É chiaro che si tratti di un'idea originalissima, rivolta non solo ai veri gourmet, ma anche a tutti coloro che desiderano esplorare nuovi orizzonti sensoriali.
Gli ingredienti principali
Chi ha intenzione di provare la nuova tavoletta di cioccolato, deve sapere che gli ingredienti principali sono proprio il pregiato cacao Svizzero ed il Peperone Crusco.
Per quanto riguarda il primo ingrediente, esso è già famoso in tutto il mondo per il suo gusto inconfondibile, ma nella suddetta variante è stata scelta la versione fondente, poichè sposa meglio la dolcezza tipica del peperone.
Quest'ultimo è un prodotto tipico della Basilicata, in particolar modo della Lucania. In realtà il cioccolato, di per sè, ha origini arabe e molto antiche.
Ne esistono molteplici varietà, contraddistinte da caratteristiche e gusti differenti ma il Cioccocrusco si diffenzia principalmente per la sua croccantezza, constatabile in ogni quadratino della tavoletta.
Come gustare Cioccocrusco
Molti si chiedono come gustare la novità del momento e gli esperti del settore suggeriscono di abbinare la tavoletta di cioccolato ad un bicchiere di vino o come ingrediente di tantissime ricette. Cioccocrusco ha ricevuto l'apprezzamento di molti chef internazionali ed ha ispirato molti dessert innovativi come il Carrè di agnello, la Fabbrica di Cioccocrusco, il dessert Willy Wonka e molti altri ancora.
C'è anche da dire che la nuova tavoletta ha delle straordinarie proprietà nutritive: infatti è stato constatato che, oltre a favorire l'umore, il nostro organismo riceve dei preziosi principi attivi, dovuti alla presenza del peperone.
Possibili scenari futuri
La novità gourmet è stata presentata di recente a Milano Food City, dove ha dimostrato di essere l'elemento principale dell'evento di degustazione.
Durante l'iniziativa sono stati mostrati altresì i possibili accostamenti di sapore, riscuotendo molto successo.
Per quanto riguarda le vendite di Cioccocrusco, ancora non possono essere stabilite con precisione le percentuali relative ma si ha l'assoluta certezza che esse saranno rilevanti ed incideranno notevolmente sul fatturato del mercato globale.