FOODINHO E' ORA PARTE DI GLOVO
Qualsiasi prodotto, negozio o ristorante a casa tua in pochi minuti.
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
CIASCUN UTENTE È INVITATO A LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PRIMA DI UTILIZZARE I SERVIZI FOODINHO.

CON L’UTILIZZO DEI SERVIZI FOODINHO L’UTENTE ACCETTA INTEGRALMENTE ED INCONDIZIONATAMENTE LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. DEFINIZIONI


Account dell’Utente

indica l’area personale dell’Utente alla quale l’Utente accede tramite credenziali personali al fine di gestire le sue informazioni e i suoi potenziali ordini.

Foodinho

indica Foodinho Ltd., una società con sede legale in Churchfield Road n.47, Londra, W3 6AY, Regno Unito e con sede secondaria in Italia, a Milano, Viale Tunisia n. 50, P. IVA 09080990964.

Ristorante

indica un soggetto terzo che svolge attività di ristorazione con somministrazione di alimenti e bevande e che rientra nel network Foodinho, dal quale l’Utente potrà acquistare pasti inviando le proprie ordinazioni tramite il Sito.

Servizi Foodinho

indica i servizi che vengono forniti agli Utenti da Foodinho attraverso il Sito secondo quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di Contratto e, in particolare, la fornitura di un sistema per la comunicazione delle ordinazioni da parte degli Utenti ai Ristoranti nonché la consegna a domicilio dei pasti e delle bevande ordinate ai Ristoranti per il tramite del Sito.

Servizio Clienti

indica il servizio di assistenza che Foodinho fornisce agli Utenti descritto nella sezione “Servizio Clienti” del Sito

Sito

indica il sito internet “www.foodinho.com” pubblicato da Foodinho e le applicazioni ad esso riferibili.

Utente

indica qualsiasi soggetto che ha effettuato l’iscrizione al Sito.

2. CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Le presenti Condizioni Generali di Contratto costituiscono i termini e le condizioni che regolano l’utilizzo dei Servizi Foodinho da parte degli Utenti. Per poter accedere ai Servizi Foodinho, l’Utente dovrà iscriversi al Sito e, nella fase di registrazione, accettare le presenti Condizioni Generali di Contratto cliccando sull’apposita icona “Accetto”. Nel caso in cui tale Condizioni Generali di Contratto non saranno state accettate, non sarà possibile usufruire dei Servizi Foodinho e, quindi, non potranno essere inviate le proprie ordinazioni ai Ristoranti.

3. PRIVACY

Per poter accedere ai Servizi Foodinho, gli Utenti sono tenuti a consultare ed accettare preventivamente, cliccando sull’apposita icona, l’Informativa sulla Privacy e le politiche sui Cookies che disciplinano i Servizi Foodinho e che sono pubblicate sul Sito.

4. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

La normativa vigente richiede che alcune informazioni e/o avvisi vengano comunicati per iscritto. Quando l’Utente utilizza i Servizi Foodinho e il Sito, accetta che la comunicazione con Foodinho avvenga per via elettronica. Foodinho comunicherà con l’Utente tramite e-mail, attraverso l’Account dell’Utente o pubblicando avvisi sul Sito. Ai fini dell’utilizzo dei Servizi Foodinho, fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, l’Utente accetta di ricevere da parte di Foodinho comunicazioni in forma elettronica e riconosce che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che Foodinho gli fornirà in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

5. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

5.1 La struttura e l’ergonomia del Sito e tutti i contenuti presenti o resi disponibili sul Sito sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, animazioni, file audio o video, nomi, marchi, segni distintivi, intestazioni di pagine, download digitali, raccolte di dati e software sono, a seconda del caso, di proprietà di Foodinho o dei Ristoranti e sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali in materia di diritto di proprietà intellettuale. In particolare, il nome, i marchi e i segni distintivi di Foodinho non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Foodinho, in modo tale da generare confusione tra il pubblico o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Foodinho. Tutti gli altri marchi non di proprietà di Foodinho che compaiono sul Sito sono di proprietà dei rispettivi titolari, che hanno autorizzato Foodinho a pubblicarli ed utilizzarli ai fini della fornitura dei Servizi Foodinho.

5.2 Il codice informatico delle applicazioni che costituiscono il Sito e/o i Servizi Foodinho è, a seconda del caso, di proprietà di Foodinho o utilizzato da Foodinho sulla base di licenze ed è protetto dalle leggi italiane ed internazionali in materia di diritto di proprietà intellettuale. Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del Sito e/o dei Servizi Foodinho senza l’espresso consenso scritto di Foodinho. In particolare, non è consentito utilizzare alcun dispositivo di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) o riutilizzare qualsiasi parte sostanziale del Sito e/o di alcuno dei Servizi Foodinho senza l’espresso consenso scritto di Foodinho. L’Utente non potrà neppure creare e/o pubblicare un suo database che riproduca parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) del Sito e/o dei Servizi Foodinho senza l’espresso consenso scritto di Foodinho.

5.3 Non è possibile procedere all’utilizzo di link in-line, al framing o utilizzare tecniche di framing per appropriarsi indebitamente di qualsiasi marchio, logo o altra informazione proprietaria (inclusi immagini, testo, impostazioni di pagina, o formato) di Foodinho o pubblicata sul Sito in assenza di un espresso consenso scritto da parte di Foodinho. Non è possibile utilizzare alcun meta tag o ogni altro "testo nascosto" usando il nome o i marchi di Foodinho o pubblicati sul Sito senza l’espresso consenso scritto da parte di Foodinho.

6. ACCESSO AL SITO

6.1 Gli Utenti e i visitatori del Sito hanno la facoltà di accedere ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un ordine e/o procedere alla registrazione dei propri dati.

6.2 La navigazione in qualunque area del Sito comporta l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto. Gli Utenti e i visitatori del Sito che rifiutino di accettare le Condizioni Generali di Contratto sono tenuti a lasciare immediatamente il Sito e non avranno la possibilità di usufruire dei Servizi Foodinho fino a che non abbiano accettato le Condizioni Generali di Contratto.

6.3 Non è possibile riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere, visitare o in ogni altro modo utilizzare per qualsiasi uso commerciale o non contenuti del Sito.

7. REGISTRAZIONE

7.1 Per usufruire dei Servizi Foodinho, l’Utente dovrà richiedere la registrazione sul Sito al fine di ottenere il proprio Account Utente. La registrazione è una procedura che prevede, da parte dell’Utente, l’inserimento dei propri dati anagrafici e personali, l’accettazione delle Condizioni Generali di Contratto, della Informativa Privacy e delle politiche sui Cookies.

7.2 L’Utente potrà, in qualunque momento, modificare o eliminare i dati inseriti durante la fase di registrazione accedendo al proprio Account Utente sul Sito

7.3 Foodinho potrà contattare l’Utente alla casella di posta elettronica comunicata in fase di registrazione sul Sito. L’Utente prende atto e accetta che le comunicazioni relative alle presenti Condizioni Generali di Contratto potranno essere inviate da Foodinho alla casella di posta elettronica utilizzata per la registrazione sul Sito.

7.4 Foodinho si riserva la facoltà di non attivare, di sospendere o di interrompere i Servizi Foodinho, in qualsiasi momento, qualora i dati messi a disposizione dall’Utente risultino errati o non esistenti. Tutti i dati personali forniti dagli Utenti in fase di registrazione e durante l’utilizzo dei Servizi Foodinho saranno trattati da Foodinho in conformità alla normativa in materia di privacy applicabile e da quanto indicato nell’Informativa Privacy pubblicata sul Sito consultabile alla sezione “Informativa Privacy”.

8. ACCOUNT DELL’UTENTE

8.1 L’Utente si obbliga a mantenere riservati il suo Account Utente e la sua password e a controllare l’accesso al suo computer, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo Account Utente e la sua password. L’Utente si obbliga a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e ad informare immediatamente Foodinho nel caso in cui l’Utente abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. L’Utente è tenuto ad assicurarsi che i dati che fornisce siano corretti e completi e a comunicare immediatamente a Foodinho ogni cambiamento delle informazioni che ha fornito.

8.2 Foodinho si riserva il diritto di impedire l’accesso al Sito, di sospendere o chiudere un Account Utente, di rimuovere o modificare i contenuti del Sito a sua discrezione in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali di Contratto, delle eventuali linee guida e/o delle politiche applicabili.

9. CAPACITA’ GIURIDICA DELL’UTENTE

Effettuando un Ordine tramite il Sito, l’Utente garantisce di (a) aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti e (b) di avere compiuto 18 (diciotto) anni.

10. BEVANDE ALCOLICHE

L’Utente accetta e dichiara che è vietata la vendita e somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 18 (diciotto) e che tale vendita costituisce reato perseguibile, in tale ipotesi, penalmente. Pertanto, l’Utente prende atto ed accetta che non possono essere accettati ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori degli anni 18 (diciotto).

11. MODALITÀ DI EMISSIONE DELL’ORDINE, RELATIVA ELABORAZIONE, RIFIUTI E TEMPI DI CONSEGNA

11.1 L’Utente, dopo aver effettuato l’accesso al proprio Account Utente e dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menù di uno dei Ristoranti presenti sul Sito, potrà confermare l’ordine cliccando sull’apposito pulsante. All’Utente è richiesto di controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di confermare l’ordine.

11.2 Una volta che l’ordine sia stato confermato dall’Utente e il pagamento autorizzato, non sarà più possibile per l’Utente annullare o modificare l’ordine e né Foodinho né i Ristoranti corrisponderanno alcun rimborso. L’Utente potrà provare a contattare direttamente il Ristorante presso cui ha effettuato l’ordine oppure il Servizio Clienti di Foodinho, al fine di tentare di modificare o annullare l’ordine, restando tuttavia inteso che non è garantito che le richieste di modifica o annullamento avanzate successivamente alla conferma dell’ordine saranno accettate dal Ristorante, in quanto il processo di elaborazione da parte di quest’ultimo potrebbe essere già in atto. L’Utente che ha effettuato l’ordine non avrà più diritto a recedere dagli ordini effettuati ex art. 55 lett. a) del D.lgs. 06/09/2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) una volta che i beni richiesti siano stai consegnati.

11.3 Nel caso in cui non venga rilasciata l’autorizzazione relativa a qualsiasi pagamento, nell’ipotesi di pagamento online con carta di credito, l’ordine non verrà elaborato da parte di Foodinho e non verrà di conseguenza trasmesso al Ristorante.

11.4 Con la conferma dell’ordine da parte dell’Utente e l’autorizzazione del pagamento, l’ordine viene ricevuto da Foodinho, che provvederà a trasmetterlo al Ristorante interessato e notificare all’Utente, tramite e-mail, l’avvenuta ricezione e la conseguente elaborazione dell’ordine da parte del Ristorante. Foodinho si adopera per far sì che tutti gli ordini vengano accettati dai Ristoranti. In ogni caso, rimane in capo ai Ristoranti la più ampia libertà di decidere o meno se accettare gli ordini degli Utenti. Potrebbero verificarsi eventuali rifiuti di ordini da parte dei Ristoranti poiché eccessivamente impegnati, o a causa delle condizioni atmosferiche avverse o per qualsiasi altra ragione. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un ordine sia rifiutato dal Ristorante, Foodinho provvederà a darne pronta comunicazione, a mezzo e-mail, all’Utente, precisando che in tale ipotesi troverà applicazione quanto previsto al successivo articolo 10.6.

11.5 Successivamente alla conferma dell’ordine, l’Utente sarà informato del tempo stimato per la consegna . Tuttavia, i tempi che sono riportati sul Sito o che vengono comunicati all’Utente riguardo la consegna e i ritiri sono forniti dai Ristoranti e sono esclusivamente indicativi. Foodinho e i Ristoranti non garantiscono che gli ordini verranno consegnati o saranno resi disponibili entro i tempi stimati.

12. PREZZO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

12.1 I prezzi sono indicati sul Sito, comprensivi di IVA, e vengono indicati direttamente dai Ristoranti a Foodinho. Una volta completata la selezione dei pasti, l’Utente visualizzerà un subtotale al quale, al momento del pagamento, verrà aggiunto il corrispettivo dovuto per la consegna a domicilio dei pasti e bevande ordinati.

12.2 Il Sito contiene un vasto numero di menù ed è anche possibile che alcuni di questi possano contenere un prezzo inesatto sempre a causa di una mancata segnalazione da parte dei Ristoranti. Qualora il prezzo esatto di un ordine sia diverso dal prezzo indicato sul Sito, Foodinho provvederà a contattare l’Utente prima della spedizione dell’ordine

(a) nel caso in cui il prezzo indicato sul Sito sia inferiore a quello applicato in quel momento dal Ristorante in questione, l’Utente potrà pagare la differenza all’incaricato di Foodinho al momento della consegna dei pasti e bevande ordinati oppure recedere dall’ordine nel rispetto di quanto disposto dal Codice del Consumo, applicandosi in tale ultima ipotesi le previsioni di cui al successivo articolo 12.6; ovvero

(b) nel caso in cui il prezzo indicato sul Sito sia maggiore di quello applicato in quel momento dal Ristorante in questione, Foodinho farà sì che il Ristorante provveda, tramite l’incaciato di Foodinho addetto alla consegna dei pasti e delle bevande, a restituire la differenza all’Utente al momento della consegna.

12.3 Il pagamento dell’ordine può avvenire mediante carta di credito,carta di credito prepagata e/o carta di debito, Paypal direttamente tramite il Sito o in contanti all’incaricato Foodinho al momento della consegna di quanto ordinato dall’Utente.

12.4 Se l’Utente paga con carta di credito o di debito, può essergli richiesto, da parte dell’incaricato alla consegna, al momento della consegna di mostrare la carta di credito o di debito in modo tale da provare che l’Utente è il legittimo proprietario della carta e che la carta corrisponde ai dati relativi all’ordine. E’ possibile che si verifichi un ritardo nell’elaborazione dei pagamenti e delle transazioni mediante carta di credito e/o di debito per cause non imputabili a Foodinho. Si precisa che tali pagamenti potranno essere addebitati sul conto corrente e/o sulla carta dell’Utente entro un massimo di 60 (sessanta) giorni dalla conferma dell’ordine.

12.5 Nel caso in cui il Cliente avanzi reclami in merito alla qualità del cibo o del servizio fornito dai Ristoranti, eventuali risarcimenti dovranno essere richiesti direttamente al Ristorante presso cui il Cliente ha ordinato. Foodinho non è tenuto ad effettuare rimborsi per conto del Ristorante e non risponde in nessun caso in relazione a tali richieste di rimborso.

12.6 Nelle ipotesi previste agli articoli 11.4 e 12.6, lettera (a), delle presenti Condizioni Generali di Contratto nonché in caso di rifiuto da parte del Ristorante di accettare ed elaborare l’ordine inoltrato dall’Utente, qualora quest’ultimo abbia già effettuato il relativo pagamento tramite carta di credito, Foodinho provvederà al riaccredito dell’importo pagato in favore dell’Utente. L’Utente è consapevole e accetta che né il Ristorante interessato né Foodinho saranno responsabili delle tempistiche in merito al riaccredito da parte della banca del Cliente dei fondi sul conto del medesimo.

12.7 Infine si precisa che Foodinho utilizza tutte le più recenti tecnologie e segue ogni best practice ai fini di assicurare che l’esecuzione dei pagamenti sia sempre sicura. Quando l’Utente paga tramite carta di credito ovvero carta di debito, la connessione è sicura ed i dettagli della carta di credito sono criptati tramite SSL. Pertanto nessun’altro all’infuori della banca dove Foodinho tiene il proprio conto corrente potrà essere in grado di leggere tali codici. Inoltre nessun dato di pagamento viene, in alcun caso, processato e/o conservato da Foodinho.


13. ATTIVITÀ DI TERZI ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ DI FOODINHO

13.1 I pasti e le bevande che possono essere acquistati sul Sito sono preparati e venduti dai Ristoranti indicati sul Sito e, quindi, da soggetti terzi diversi da Foodinho.

13.2 Nonostante Foodinho faccia tutto quanto in proprio potere affinché le informazioni fornite sul Sito predisposte dai Ristoranti e relative ai pasti e bevande siano corrette, Foodinho non garantisce che le medesime siano accurate, corrette, esatte e complete. Foodinho si riserva il diritto di modificare informazioni ed immagini presente sul Sito (ivi inclusi servizi, prodotti e relativi prezzi che sono in esso descritti) in qualsiasi momento e senza preavviso. Le informazioni relative ai Ristoranti presenti sul Sito potrebbero non essere aggiornate e Foodinho non si assume alcun obbligo di aggiornarle, declinando quindi qualsiasi responsabilità in caso di mancato aggiornamento.

13.3 Il contratto per la fornitura e l’acquisto dei pasti e bevande intercorre tra l’Utente e il Ristorante a cui è stato inoltrato l’ordine tramite il Sito. Foodinho non ha alcun controllo sulle azioni o omissioni dei Ristoranti. Fatto salvo quanto previsto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto l’Utente accetta quanto segue:

i) Foodinho non garantisce che la qualità dei pasti e delle bevande ordinati dai Ristoranti risulti soddisfacente o che i pasti e le bevande siano idonei per i fini dell’Utente ed espressamente esclude ogni garanzia di questo tipo;

ii) i tempi di preparazione e consegna sono forniti dai Ristoranti e sono approssimativi. Foodinho non garantisce che gli ordini inoltrati dall’Utente vengano consegnati entro i tempi stimati;

iii) Foodinho farà il possibile, per quanto in proprio potere e controllo, affinché i Ristoranti accettino tutti gli ordini inviati dagli Utenti. Foodinho non garantisce che i Ristoranti accettino tutti i gli ordini ricevuti.

13.4 Per quanto riguarda possibili informazioni su allergie, regimi dietetici e altre informazioni legate all’implicazione che l’ingerenza dei cibi può comportare, Foodinho si impegna a riportare sul Sito le informazioni e gli avvisi di tale natura che i Ristoranti comunicano di volta in volta. Tuttavia sarà comunque responsabilità dei Ristoranti far pervenire tali informazioni con accuratezza e con cadenza aggiornata, non gravando in capo a Foodinho alcun obbligo o responsabilità al riguardo. Nel caso in cui l’Utente abbia dubbi o informazioni da chiedere in merito a possibili reazioni allergiche/patologiche che una pietanza può comportare una volta ingerita, il medesimo è invitato a contattare direttamente il Ristorante presso cui intende ordinare tale pietanza, prima che l’ordine sia effettuato.

13.5 Il Cliente è l’unico titolare nonché responsabile della custodia e del mantenimento del proprio Account Utente. Per tutte le transazioni effettuate tramite l’Account Utente, Foodinho non assume responsabilità. Nel caso in cui avvengano transazioni senza il consenso dell’Utente ma effettuate con il suo Account Utente (le “Transazioni Abusive”), Foodinho non sarà ritenuta responsabile in alcun modo di tali Transazioni Abusive, a meno che Foodinho stesso non abbia colposamente rivelato a terzi i dettagli dell’Account Utente inclusa la relativa password.

13.6 Foodinho offre all’Utente accesso al Sito sul presupposto che, nella misura massima consentita dalla legge, resti esclusa ogni e qualsiasi garanzia, dichiarazione, impegno e ogni altra clausola in relazione al Sito e ai Servizi Foodinho (ivi inclusa qualsiasi dichiarazione, garanzia, condizione impegno e altra clausola che possa altrimenti applicarsi al Sito e/o ai Servizi Foodinho o che sia altrimenti resa applicabile o inclusa nelle presenti Condizioni Generali di Contratto in forza di legge, regolamento o altra disposizione.

13.7 Foodinho non sarà inoltre responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti a suo carico dalle presenti Condizioni Generali di Contratto per la fornitura dei Servizi Foodinho qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

13.8 Foodinho, le società del gruppo Foodinho nonché i funzionari, dirigenti, dipendenti, azionisti o agenti di Foodinho o di una delle società suddette declinano qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi importo o tipologia che possa derivare all’Utente o a soggetti terzi (ivi incluso qualsiasi perdita o danno diretto, indiretto, punitivo o conseguente, nonché eventuali perdite di reddito, perdite di profitti, di avviamento, di dati, di contratti o eventuali perdite o danni derivanti da, o che siano in qualsiasi modo in connessione con, l’interruzione dell’attività commerciale, eventuali perdite di opportunità commerciali, di risparmio atteso, di tempo gestionale o amministrativo, insorgenti a titolo extracontrattuale (anche per colpa), contrattuale o ad altro titolo, anche se tale danno o perdita fosse stato prevedibile) in connessione con i Servizi Foodinho, con il Sito o con l’utilizzo, la non capacità di utilizzare o gli effetti dell’utilizzo del Sito, di qualsiasi sito il cui link si trova sul Sito o del materiale presente nei suddetti siti.

13.9 Si precisa, inoltre, che la responsabilità complessiva di Foodinho nei confronti degli Utenti, derivante o in connessione con l’utilizzo del Sito e/o dei Servizi Foodinho, prevista sia a titolo contrattuale che extracontrattuale (ivi inclusa a titolo esemplificativo e non esaustivo la responsabilità per colpa), è limitata a un importo pari al minore tra il doppio del valore dell’ordine ed Euro 100,00 (cento/00).

14. RESPONSABILITÀ

14.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto non sono volte ad escludere in alcun modo:

i) la responsabilità di Foodinho nel caso di morte o lesioni personali derivanti da colpa di Foodinho stesso;

ii) la responsabilità di Foodinho in caso di dolo o colpa grave;

iii) alcuna ulteriore responsabilità che non possa essere esclusa o limitata ai sensi della normativa vigente in materia.

14.2 Nulla delle presenti Condizioni Generali di Contratto è volto a limitare i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo.

14.3 L’Utente risponde integralmente e in via esclusiva per qualsiasi costo in cui possa incorrere durante l’uso del Sito o in conseguenza di esso, ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i costi relativi all’assistenza, riparazione, adattamento di eventuali dispositivi, software o dati che appartengono all’Utente per sua proprietà o di cui abbia il possesso in virtù di leasing, licenze o qualsivoglia altro titolo abilitativo.

14.4 Foodinho si obbliga a fare del proprio meglio per assicurare che i Servizi Foodinho siano forniti senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione degli ordini non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso al Sito e/o ai Servizi Foodinho potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o l'introduzione di nuove attività o servizi. Foodinho tenterà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

15. LINK DA E VERSO ALTRI SITI

15.1 Eventuali link verso siti di soggetti terzi presenti sul Sito vengono forniti esclusivamente per comodità dell’Utente. L’utilizzo di tali link comporta l’abbandono del Sito da parte dell’Utente. Foodinho non ha esaminato tutti i suddetti siti di soggetti terzi e non ha alcun controllo su di essi o sul relativo contenuto e accessibilità (e non ne risponde). Foodinho non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall’utilizzo dei medesimi. L’Utente che decide di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul Sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.

15.2 Non è consentito inserire link da e verso Foodinho senza la sua preventiva autorizzazione. Nel caso in cui l’Utente inserisca un link non autorizzato sul Sito, Foodinho si riserva il diritto di risolvere il rapporto con l’Utente nonché di richiedere il risarcimento di eventuali danni.

16. EVENTI AL DI FUORI DEL CONTROLLO DI FOODINHO

16.1 Foodinho non risponde di, e non è tenuta a risarcire gli eventuali danni derivanti da, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di Foodinho stesso (gli “Eventi di Forza Maggiore”).

16.2 Un Evento di Forza Maggiore include a titolo esemplificativo e non esaustivo quanto segue: i) scioperi, serrate, o altra azione nell’ambito delle relazioni industriali; ii) tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (anche senza che sia intervenuta apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra; iii) incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o altri disastri naturali; iv) impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma, o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato; v) impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata; vi) leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di qualsiasi governo.

16.3 L’esecuzione delle obbligazioni contrattuali da parte di Foodinho si considera sospesa per tutta la durata dell’Evento di Forza Maggiore.

17. RISOLUZIONE

Foodinho avrà facoltà di risolvere ai sensi dell’articolo 1456 del Codice Civile o sospendere a sua esclusiva discrezione il diritto dell’Utente ad avere accesso e ad avvalersi del Sito, dell’Account Utente o dei Servizi Foodinho, immediatamente, mediante comunicazione scritta (ivi compreso la comunicazione mediante e-mail) nel caso Foodinho ritenga, a suo esclusivo giudizio discrezionale, che:

i) l’Utente abbia utilizzato il Sito in modo improprio, ivi incluso mediante tecniche di pirateria informatica e/o di estrazione informatizzata di dati e nel caso in cui l’Utente abbia utilizzato il Sito e il materiale eventualmente presente sullo stesso per finalità commerciali senza aver avuto preventiva autorizzazione da parte di Foodinho;

ii) nel caso l’Utente abbia violato quelli che sono i diritti d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito e al materiale in esso pubblicato; e

iii) in caso di qualsiasi violazione delle previsioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Contratto.

18. CLAUSOLE VARIE ED ULTERIORI

18.1 Foodinho si obbliga a proteggere la riservatezza e la sicurezza degli Utenti. Tutti i dati personali che saranno raccolti da Foodinho verranno elaborati in conformità alla policy di Foodinho in materia di privacy ed, in ogni caso, in conformità alla legge applicabile. L’Utente è tenuto a leggere attentamente l’informativa privacy disponibile sul Sito e consultabile alla sezione [Nota: inserire collegamento ipertestuale che rimandi alla pagina informativa privacy].

18.2 Qualora uno o più termini o condizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto vengano dichiarati invalidi, illegittimi o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, tali termini, condizioni o previsioni in genere verranno in tale misura separati dai restanti termini, condizioni, o previsioni in genere, i quali restano validi nella misura massima consentita dalla legge.

18.3 L’eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Contratto non deve essere interpretata come rinuncia di una o dell’altra parte delle presenti Condizioni Generali di Contratto a far valere i propri rispettivi diritti o rimedi.

18.4 L’Utente non può in alcun modo cedere alcun diritto od obbligo delle presenti Condizioni Generali di Contratto senza il preventivo consenso scritto di Foodinho. Quest’ultimo si riserva, invece, il diritto di cedere qualsiasi diritto od obbligo previsto nelle presenti Condizioni Generali di Contratto a qualsiasi società ad esso affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l’attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta.

18.5 Le presenti Condizioni Generali di Contratto e ogni altro documento nelle medesime esplicitamente richiamato costituiscono l’intero accordo tra Foodinho e l’Utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, corrispondenza, trattative, accordi precedenti, intese o contratto tra le parti in relazione all’oggetto delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

19. MODIFICHE DEI SERVIZI FOODINHO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Foodinho si riserva il diritto di modificare i Servizi Foodinho e le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. L’Utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Contratto di volta in volta vigenti nel momento in cui usufruisce dei Servizi Foodinho. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Contratto fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

20. LINGUA

La lingua ufficiale delle presenti Condizioni Generali di Contratto è l’italiano. Le altre versioni linguistiche hanno valore esclusivamente informativo. Pertanto, nonostante la traduzione in qualsiasi altra lingua, la lingua regolatrice e prevalente, in caso di eventuali controversie in merito all’interpretazione di questo testo, è l’italiano.

21. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

21.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana.

21.2 Il Foro competente in via esclusiva sarà il tribunale di Milano (Italia).

L’Utente ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile approva espressamente i seguenti articoli: 4 (Comunicazioni Elettroniche) 5 (Diritti di Proprietà Intellettuale); 6 (Accesso al Sito); 7 (Registrazione); 8 ( Account dell’Utente); 9 (Capacità giuridica dell’Utente); 10 (pagamento bevande alcoliche); 11 (Modalità di emissione dell’ordine, relativa elaborazione, rifiuti e tempi di consegna); 12 (Prezzo e modalità di pagamento); 13 (Attività di terzi ed esonero da responsabilità di Foodinho); 14 (Responsabilità); 15 (Link da e verso altri siti); 16 (Eventi al di fuori del controllo di Foodinho); 17 (Risoluzione) 18 (Clausole varie ed ulteriori); 19 (modifiche dei Servizi Foodinho o variazioni delle Condizioni Generali di Contratto); 20 (Lingua); 21 (Legge applicabile e foro competente).